lunedì 12 ottobre 2015

Proporzioni d'autunno

Di solito il tavolo della mia cucina è sempre impegnato da una miriade di cose, se non è apparecchiato per il pranzo o la cena, è occupato da planetaria e tutto il resto. Ma certe volte riesco a mettere al centro un grande piatto di ceramica bianca colmo di frutta.
Quando mi prende l'estro del disegno, ritraggo qualsiasi cosa. 
In questo caso, ansiosa di esercitarmi a disegnare forme e   proporzioni dal vero, ho provato ad usare mozziconi di pastelli a olio, avanzi scolastici dei miei figli, su un foglio di carta ruvida. 




Ogni tanto mi piace giocare con PhotoScape...
Quasi virato seppia...
Un francobollo...

Qui sotto ho usato un effetto film che ha dato più carica a tutti i colori...


Aggiornamento di lunedì 4 settembre 2017
Questo piatto passa dal tavolo della mia cucina alla raccolta  #incucina di Ispirazioni&Co
Ispirazioni&Co
 Le Ghirlande ☺

18 commenti:

  1. Ciao, ti ringrazio della visita e ti faccio davvero tanti complimenti per le tue bellissime creazioni... un piacere scoprire il tuo blog!!
    Buona giornata, a presto.
    Annarita

    RispondiElimina
  2. Wow come disegni bene! Non mi piace la natura morta, ma ritratta così con pastelli a olio la trovo suggestiva. E mi piace solo l'originale, ad eccezione del formato francobollo 😜
    Brava!
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marina!!!
      Le foto dell'originale sono fedelissime alla realtà, anche io le preferisco, ma mi piace davvero tanto provare e riprovare varie possibilità ^_^
      Grazie per essere passata...
      Maris

      Elimina
  3. Ma che brava! I miei complimenti! Io sono negata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patricia!!
      Ci provo, il disegno è nelle mie corde...tu lo fai con le parole ^__^
      Maris

      Elimina
  4. Miseriaaaaaaaaa, che brava.
    Io non ci riuscirei a fare una cosa del genere manco se mi legassero.
    Ottima ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica!! Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta ^_^
      Buone ispirazioni...
      Maris

      Elimina
  5. Wow, sei bravissima!
    Buon inizio della settimana ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Tosca!!
      Sono felice che sei passata ^_^
      Buona settimana
      Maris

      Elimina
  6. Risposte
    1. Grazie mille Barbara! Qgni tanto mi piace disegnare ^_^
      Maris

      Elimina
  7. WOOOWW!! Ma questo è talento!!! 😍Io l'ultima volta che ho provato a disegnare mele e banane stavo alle medie ed ometto di dire a cosa si avvicinasse di più la forma che avevo dato loro -_-... Ma disegnare mi affascina sempre ed ogni tanto ci ricasco!

    Un applauso per Te!!!! ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazieee!!! Mi ha fatto tanto piacere che sei passata!
      Stavo cercando di creare le giuste proporzioni...
      Buon lavoro con il disegno, allora ^__^
      Maris

      Elimina