giovedì 26 novembre 2015

Facendo pace con David



Quando, circa quattro anni fa, decisi di frequentare un corso di disegno dal vero, dopo venticinque anni che non toccavo degnamente una matita, e il giovane maestro ci propose di ritrarre il busto del David, mi prese il malumore. In quale modo poteva pensare che un'incompetente come me disponesse delle capacità di disegnare l'emblema della bellezza nell'arte!!! Era un sacrilegio, non sarei mai stata all'altezza! Comunque il corso finì prima del tempo stabilito, e la sfida del David rimase a rodermi dentro. Più osservavo le sue foto e più lo vedevo perfetto, più lo detestavo. Insomma, alla fine ho sfidato me stessa e questo è il risultato. Finalmente ho fatto pace con David!













Ho scelto di non ritoccare le foto. Anche se la fotocamera che ho usato non era idonea a dare il giusto equilibrio al chiaroscuro, ottimizzando la resa del disegno, ho preferito così.

6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...