domenica 22 novembre 2015

Tappi pendenti!

Una versione di riciclo tappi e bottoni tutta natalizia e alternativa. Ogni tanto mi lascio ammaliare dalla semplicità!
Con questo allestimento partecipo alla raccolta Natale da vivere 2015 di Decoriciclo e Africreativa







Sempre con lo stesso modulo dei tappi ho realizzato la stella da mettere sulla sommità dell'alberello alternativo.


Ai piedi dell'alberello, un biglietto con gli auguri scritti in diverse lingue.







                                     

               Ciondolanti tappi natalizi, per decorazioni alternative! 




Ho utilizzato dei vecchi bottoni dorati, li ho sempre visti dentro la scatola dei bottoni di mia mamma. Penso che alcuni risalgano agli anni settanta. I tappi bianchi sono di bottiglie PET. Perle di plastica rosse, nastrino di raso rosso, colla a caldo.






Con i tappi pendenti ho partecipato alla raccolta addobbi albero di Natale di Kreattiva !


20 commenti:

  1. Ma che belli! che effetto fantastico!

    RispondiElimina
  2. Fortissimi! Hai composto questi tappi in modo davvero particolare, un bellissimo effetto!
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dani, mi fai molto felice...ho in mente anche altre decorazioni con questi tappi, pubblicherò nei prossimi giorni.
      Ho ammirato, invece, i tuoi vassoi con il riciclo di tappi di sughero...oltre che etici, utili e ben fatti!
      Un saluto, Maris

      Elimina
  3. Wow these are really cool! If I didn't read it, I couldn't have guessed that they are made from bottle caps! They are really pretty and easy to made! Nice photos by the way! Thanks for the inspiration!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, I'm glad I could help! :-))
      Average reader, interesting your blog!!

      Elimina
  4. Davvero una bella idea di riciclo... il risultato creativo e originale mi piace moltissimo!!
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio...ho raccolto i rami spinosi nei campi inariditi, durante l'estate. Hanno un naturale colore bianco shabby, ho azzardato con gli accostamenti decorativi, ma alla fine il risultato mi ha soddisfatto. Un saluto
      Maris

      Elimina
  5. Bella idea di riciclo creativo anche questa!
    Ma sei un portento di idee originali :D
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Prova e riprova, qualcosa la trovo!
      Ciao :-)
      Maris

      Elimina
  6. http://dolcezzecreative.blogspot.it/2015/10/1-link-party-di-natale-2015.html
    che belle le tue creazioni ti aspetto nel mio link party di natale se ti va grazie buone feste laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, mi fa piacere che ti piacciono i miei lavori!!
      Certo che partecipo al tuo link party...grazie a te e buone feste
      Maris

      Elimina
  7. Ma dai, che bella idea usare i tappi così.
    Fanno veramente un bell'effetto!
    Grazie per averli portati alla nostra raccolta di natale.
    Pinnati!
    Un abbraccio e tanti auguri per le feste ormai prossime.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria...Buone Feste anche a te
      Ricambio l'abbraccio
      Maris

      Elimina
  8. Meraviglioso Maris!! Un vero capolavoro di riciclo ^_^ Buone feste carissima, e vai con il riciclo! Baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara Sy, sempre mi fa piacere quando passi per il mio blog!!
      Buon fine anno e buon 2016
      ^_^
      Maris

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...