domenica 6 dicembre 2015

Shopper di recupero con tutorial rose di cartone



Girovagando sul web, spesso mi sono imbattuta in oggetti fatti riciclando le scatole per uova. 
C'è di tutto, dai contenitori per minuterie ai porta spezie, ma quel che mi è rimasto in mente sono i fiori, soprattutto le rose ed, in particolare, una ghirlanda realizzata con queste rose. Di questi fiori, propongo qui una mia versione, con un piccolo tutorial fotografico. Ho utilizzato le rose che ho ottenuto, per valorizzare due piccoli shopper, anche questi riciclati, decorandoli sempre con altro materiale di recupero.










 





Qui sotto alcuni materiali che ho utilizzato. Contenitore per uova, busta per baguette, foglio trasparente decorato per confezionamento pasticceria, shopper di carta...forbici, colla e fantasia!


Piccolo tutorial fotografico:







Con questo progetto partecipo alla raccolta Natale da vivere  di  Decoriciclo e Africreativa
 Biglietti e pacchetti




Sotto: con una farfalla ho decorato sul retro uno dei sacchetti, per coprire il logo del negozio.

Aggiornamento 17 settembre 2017

Ho trovato QUESTO TUTORIAL sul web, l'autrice ha realizzato i fiori così come ho fatto anche io...anche il risultato è molto simile, forse però i suoi fiori sono più delicati, lo ammetto!!☺

Le Ghirlande


20 commenti:

  1. Ma tutto questo fantastico!!! appena ho visto la scatola delle uova mi chiesta.....ma come ha fatto a farci le rose!!! Poi,leggendo fino in fondo mi sono ridetta "oddio quante rose ho buttato!!!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)) hai visto, sono facili e vengono niente male!
      Un saluto <3
      Maris

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie! E' un piacere :-)
      Ti saluto <3
      Maris

      Elimina
  3. Complimenti... E' fantastica :-)
    W il riciclo!

    Mel

    RispondiElimina
  4. Hahaha concordo con mamma danza. Quante rose ho buttato! La tua versione è molto bella..... e pensandoci... quanti smalti ho buttato sigh! Grazie mille per il tutorial.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-)) ma sai Nunzia che la consistenza di questo cartone lo rende facile da lavorare, è molto morbido. Anche la spiga che si vede sul primo shopper l'ho fatta con questo cartone. Gli smalti, poi, sono sempre utili per colorare ;-)
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  5. Veramente bellissime!! ...E fantastico riciclo della borsa di carta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!...mi hai reso davvero felice :))
      Ciao
      Maris

      Elimina
  6. Veramente meravigliosa! Un fantastico recupero del sacchetto e un delizioso riciclo del cartone delle uova.
    Bellissimi progetto e tutorial, che ho prontamente pinnato.
    Grazie! Ti aspettiamo con tutti gli altri lavori che vorrai aggiungere alla raccolta. =)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Grazie della visita.Vedo che anche tu sei bravissima, il progetto della
    rosa è stupendo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, mi è piaciuto il tuo blog...sono felice che sei passata qui:-))
      Ciao
      Maris

      Elimina
  8. Super riciclo Maris!
    Le rose fatte così sono veramente splendide!
    E hanno impreziosito benissimo le shpper!
    Grazie per il tutorial e per aver portato queste shopper nella nostra iniziativa di Natale!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Nella raccolta Natale da vivere ci sono tante belle cose!!
      Ciao :-))
      Maris

      Elimina
  9. Un lavoro meraviglioso, ancor di più perché fatto con materiali di riciclo. Bravissima, ti auguro buona serata
    Sy

    RispondiElimina
  10. Una meraviglia...tanti complimenti, la rosa è bellissima!
    Annarita

    RispondiElimina