venerdì 15 gennaio 2016

Cesto pasquale con rose di jersey

Avete presente quei cesti che si vedono sempre nei disegni e nei biglietti pasquali...a me piacciono tantissimo e ho deciso di realizzarne uno...


...e poiché ho paura che le idee mi sfuggano le scarabocchio su foglietti volanti, così mi ritrovo sempre con troppe idee in tasca! 



Piccolo tutorial fotografico per la realizzazione della rosa






























                                           









Con questo post partecipo al Linky Party "Idee a forma di fiore" dei blog             Le mille idee di Milly e Decoriciclo


Inoltre potete trovare questo tutorial nei post del Team CreativApp, l'App gratuita dedicata alla creatività del blog my Candy Country. Scarica subito CreativApp.



5 AGOSTO 2017
Questo post fa parte della raccolta mensile di  Ispirazioni&Co #fiori 

Le Ghirlande

90 commenti:

  1. Mi piacciono i fiori, ne ho fatto uno da applicare su un pantalone da bimba ma non è così bello! 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ ma sarà certamente bellissimo il tuo!!
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  2. E' una bellissima composizione, complimenti!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Sei molto gentile, grazie anche per essere passata a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Krásna kompozícia. Všetko dobré prajem.Ana

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e che aria di primavera, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!...anticipo la stagione ^_^
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  5. ...e niente mi sono innamorata del tuo cestino!!! Le rose sono fantastiche dovrò provare anche io a realizzarle!!! Baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ma sono felicissima!! Segui questo post che aggiungo le foto della realizzazione delle rose.
      Baci ^_^
      Maris

      Elimina
  6. accidenti proprio bello...Brava bacioni Simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! ^_^ sono felice che sei passata <3
      Bacioni
      Maris

      Elimina
  7. E' bellissimo Maris!!
    Adoro questi deliziosi fiori...sono fantastici!
    Vedere lo schizzo, di quella che sarebbe diventata la tua creazione, mi trasmette una sorta di mistero e magia. E' affascinante vedere come da un'idea solamente immaginaria possa nascere tutto questo.
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Deborah. Ho usato i colori pastello che tu ami tanto e che spesso trovo sul tuo bellissimo blog!!
      Un saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Delizioso! E super ricicloso. Bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata Dani, e grazie per i complimenti ^_^
      Maris

      Elimina
    2. Sono tornata a pinnare perché a gennaio non avevo ancora allestito l'apposita bacheca. =)
      Dani

      Elimina
  9. Ma che bello! I colori sono così primaverili! Mi piacciono molto i fiori e come sono montati.
    Baci.
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Nunzia, me la cavo meglio con la stoffa, ma tu sei super con la carta!!!
      Baci
      Maris

      Elimina
  10. Bellissimo! Hai le mani d'oro...
    Esther

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie...sei gentilissima ^_^
      Ciao
      Maris

      Elimina
  11. Wow, ma che bello!!I fiori sono meravigliosi bravissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Hamina!! Sono contenta che sei passata a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Magnifico!!!!lo ssi che adoro i fiori ti posso chiedere come li hai realizzati? E ancora tanti complimenti
    MILLY

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Milly...ecco aggiunto il tutorial!!
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie!! Mi fa piacere che sei passata sul mio blog ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
  14. Che belle!!!! Ho del tessuto non tessuto proprio rosa, provero' a farle e se vengono bene te ne mando una!!!!!
    Intanto mi studio il punto filza , boh!!!! Me lo spiegherai tu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, sono contenta che sei passata!! Il punto filza è facile (da non confondere con quello da ricamo che si chiama allo stesso modo ma ha altro impiego). Principalmente serve per arricciare il tessuto. Se non sei mancina infila l'ago nel tessuto da destra verso sinistra rispettando delle spaziature più o meno regolari (questo dipende dall'arricciatura che vuoi ottenere). C'è anche un metodo che richiede il ritorno indietro con l'ago dopo ogni punto, per fermare la piega dell'arricciatura, ma nel nostro caso non serve perché abbiamo bisogno del filo libero per tirare, alla fine, tutti i petali insieme.

      Elimina
  15. Risposte
    1. Grazie mille!!! Mi fa piacere che sei passata :-D
      Maris

      Elimina
  16. Bellissimo!!!!Complimenti,sei molto brava

    RispondiElimina
  17. Il tutorial ci voleva proprio, è chiarissimo! Resta il fatto che hai saputo sistemare i fiori sul cestino in modo delizioso! Brava!
    Esther

    RispondiElimina
  18. bellissimo il cesto, e grazie per il tutorial!
    buona domenica simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentilissima Simona, grazie!!
      Buona settimana
      Maris

      Elimina
  19. che meraviglia: il jersey rende le rose così morbide...
    grazie per l'utilissimo tutorial!
    lori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Un tutorial in più fa sempre comodo ^_^
      Grazie d'essere passata a trovarmi
      Maris

      Elimina
  20. Che bello! Proverò a realizzarlo! Grazie per il tutorial dei fiori di stoffa che lo cercavo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sono felice di essere stata utile ^_^
      Maris

      Elimina
  21. Risposte
    1. Grazie!! Mi ha fatto piacere che sei passata ^_^
      Ciao
      Maris

      Elimina
  22. Stupendi Maris, un po' più aperti possono sembrare anche bellissimi fiori di pesco! E poi anche lo schizzo..ma sei bravissima nel disegno!
    Buona serata, baci
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sy!!! Bella l'idea dei fiori di pesco ^_^
      Baci
      Maris

      Elimina
  23. Bravissima, bel tutorial e bel lavoro!
    Che meraviglia quella cascata di rose e boccioli, i colori sono molto delicati e primaverili, il tuo cesto è perfetto, mi piace molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante, ne sono lieta!!
      Mi fa piacere che sei passata, a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  24. Grazie mille per il tutorial! Bellissimo! Proverò sicuramente a fare queste deliziose roselline!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao Maris! This is a really gorgeous project! I absolutely love the roses and I'm inspired on them to my daughter wedding! Thanks for sharing a great tutorial!
    Have a fabulous day!
    Hugs and love from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks so much!! To visit you ...
      ^_^
      Maris

      Elimina
  26. Olá Maris!
    I am Liliana from "Ideias Recicladas e... não só!"
    It is the second time I come here and I am really amazed with your work!
    The blog is full of interesting and beautiful ideas!
    Congratulations!
    Liliana Monteiro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Many many thanks!! Congratulations for your blog ^_^
      <3
      Maris

      Elimina
  27. Che belle rose!
    Grazie per il tutorial...ci voglio provare anch'io!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima! Ne approfitto per farti i complimenti per i bellissimi lavori in legno ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
  28. Cavolo ... tu sei veramente brava! Altro che big shot! :D

    RispondiElimina
  29. Accidenti!!! Queste rose sono davvero belle, possono essere utilizzate per tantissime creazioni, mi viene in mente il fiocco da appendere alla porta che segnala la nascita di un bambino. ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! Si, hai proprio ragione, sarebbe un fiocco nascita molto delicato ^_^
      Mi ha fatto piacere il tuo commento
      Maris

      Elimina
  30. veramente bellissime le rose ... anch'io le faccio così e ne ho fatte tantissime anche come idee regalo ... su un cesto sono davvero un invito alla primavera ... bravissima un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Giusi, mi fa piacere che ti piacciano. Quando faccio queste rose sono sempre molto soddisfatta del risultato, mi diverte costruirle e poi metterle insieme.
      Ricambio l'abbraccio
      Maris

      Elimina
  31. Che meraviglia!!! i fiori sono deliziosi!!!
    Sei molto brava i tuoi lavori mi piacciono tanto ed è per questo che mi sono iscritta tra le tue nuove lettrici, così non mi perderò più nessuna tua creazione ...
    Ciao e buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei gentilissima, mi fa tanto piacere che ti sei iscritta! Sono passata sul tuo blog già diverse volte e mi sono iscritta perché realizzi delle cose fantastiche.
      Buona fine settimana anche a te...ciao
      Maris

      Elimina
  32. Splendido! Grazie per il tutorial!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero Maria!
      Ricambio l'abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
    2. E grazie di cuore per aver condiviso il banner del mio compliblog!
      Un abbraccione

      Elimina
    3. ...ho condiviso con vero piacere ^_^

      Elimina
  33. Anche a me son sempre piaciuti, ma non saprei da dove iniziare. Tu invece sei stata bravissima, ottimo lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee!! Ora non mi resta che riempirlo ^_^
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  34. Meraviglioso!!!! Questo cesto sembra uscito da una cartolina tanto è bello!!!
    Ti faccio tanti complimenti , sei bravissima!!!
    A presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, sei sempre gentilissima!!
      ^_^
      Maris

      Elimina
  35. Ciao Maris, grazie per la visita e per il tuo gentile commento!
    Complimenti per tutte le tue meravigliose creazioni, buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Carmen!
      Ti ringrazio per esserti iscritta al mio blog, mi ha fatto tanto piacere.
      A presto. Maris

      Elimina
  36. ciao Maris, il cesto è delizioso!!! quei colori pastello fanno pensare proprio alla primavera! bravissima e grazie mille per il tutorial chiarissimo!!! un abbraccio grande e grazie per la tua visita al mio blog! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Lory!! E' un piacere passare a trovarti ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
  37. Veramente bellissime queste rose, complimenti e grazie per il tutorial.

    Buona serata,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Laura per essere passata a trovarmi!!
      Ciao ^_^
      Maris

      Elimina
  38. Sono davvero belle le tue rose!!! Non credo che riuscirò a resistere alla tentazione di copiarle! Grazie per il tutorial!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Angela, spero che il tutorial ti possa essere utile!!
      Un saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  39. Ma che meraviglia!!! Elegantissime e non paiono neppure troppo difficili da fare.
    Grazie per averle portate in raccolta!

    RispondiElimina
  40. avevo già ammirato il tuo post e colgo l'occasione per ammirarlo nuovamente ... anch'io ho preparato qualche rosa e mi ripropongo di farne altre ... in questa composizione sono meravigliose sembrano nate apposta .... che brava sei stata un abbraccio buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giusi per essere passata ^_^
      Mi fa piacere che le rose ti siano piaciute...
      Maris

      Elimina
  41. Ok mi hai convinto! Ci proverò anche Io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto!!!!
      Grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina