domenica 10 gennaio 2016

Tavola pasquale...segnaposto e portatovagliolo


Avevo alcuni ritagli avanzati di juta e alcuni tovaglioli di carta con fantasia pasquale, adatti per realizzare lavori per le feste primaverili che quest'anno arriveranno presto, così mi sono messa all'opera.
Ho dato alla juta forme e dimensioni che mi occorrevano, ho ritagliato coniglietti e ovetti dal tovagliolo, ho pennellato poca tempera acrilica bianca sulla juta gialla per far risaltare i soggetti ritagliati, quindi ho usato la tecnica decorativa del decoupage per incollarli, cioè colla vinilica con un po' d'acqua, miscelata più o meno in parti uguali. Infine, una volta asciutti, ho ripassato i disegni delle piccole uova di Pasqua con l'inchiostro metallizzato di alcune penne a sfera, per farle risaltare meglio.










La bottiglia rivestita di spago e decorata con il decoupage è un regalo che ho ricevuto qualche anno fa da una ragazza, anche lei amante della creatività. Questo è il tavolo addobbato a festa nella mia cucina.









Gavi Ceramiche facebook
Con la tavola pasquale partecipo al link party di my Candy Country...tante idee per una Pasqua tutta handmade...
my Candy Country easter link party

Aggiornamento 
3 settembre 2017

Questa tavola apparecchiata è inserita nella raccolta  Inspirazioni&Co in cucina -Settembre 2017

inspirazioni-co-in-cucina

Le Ghirlande ☺


18 commenti:

  1. Che bello continuare a pensare alle feste proiettandoci verso quelle che verranno prossimamente. Mi piacciono molto le tue idee, sono brillanti e colorate. Bellissima la tua tavola di Pasqua. Buona settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! ^_^ Sarà che il mio concetto di festa è calore, serenità, allegria, cosa c'è di più armonioso di una tavolata tra persone che si vogliono bene...
      Buona serata
      Maris

      Elimina
  2. Belle idee.. grazie per averle condivise!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il complimento e per essere passata di qui...
      Ciao
      Maris

      Elimina
  3. Rustiche e eleganti. Mi piacciono moltissimo. Poi la foto della tavola è bellissima!

    RispondiElimina
  4. Ci siamo lasciati alle spalle il Natale per proiettarci verso il carnevale e la Pasqua, e tu ci stai già dando un idea per una tavola davvero carina. Complimenti! Ciao Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatrice, mi sembra di avere sempre poco tempo da dedicare a queste cose che mi piacciono, allora anticipo un pochino!! :-)))
      A presto
      Maris

      Elimina
  5. Piacere di conoscerti. Scopro stasera il tuo blog. La tua tavola di Pasqua è meravigliosa. Vien voglia di sedersi e stare in compagnia delle persone care!Stefania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille!! Piacere mio, ora passo a trovarti sul tuo blog.
      A presto
      Maris

      Elimina
  6. Ma che meraviglia questa tavola! Bellissimo l'abito che hai scelto per la tua tavola di Pasqua! Deliziosi gli accessori in iuta che hai confezionato e gli accessori che hai abbinato (bottiglia e farfalle). Tu sei un portento!
    Un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee!! ^_^
      Mi diverto, la festa pasquale è molto allegra ^_^
      Ricambio l'abbraccio
      Maris

      Elimina
  7. Che bella Maris! Un tocco di Primavera che lascia alle spalle il grigiore invernale, bellissima ancor di più con i tuoi segnaposto e portatovagliolo!
    Buona giornata
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Sy! La primavera porta colori vivaci ed allegria...
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Ma che bella questa tavola Pasquale cara Maris!
    Hai proprio ragione:Pasqua è una festa gioiosa e la tua tavola e le tue creazioni lo mettono in evidenza.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Maria, sono felicissima che ti sia piaciuta!
      Gioiosa Pasqua a te e a tutte le persone per te care <3
      Maris

      Elimina
  9. Ma che bell'idea Maris. Allegra e non troppo seriosa. Mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica. Giallo e arancio, i pois, le farfalle...allegrissima!
      ^__^
      Maris

      Elimina