sabato 19 marzo 2016

Un breve viaggio

Un viaggio, una breve vacanza. Una passeggiata a piedi nudi sulla riva. Raccolgo quel che trovo.
A casa, poso i souvenirs sul comò. Un foglio ed una matita per fissare il mio viaggio.
Cogliere ogni sfumatura.
Cogliere ogni aspetto.
Cogliere ogni colore.
Il timore che, col tempo, il ricordo si deformi, diventi astratto, generico.
Il timore che, col tempo,sfumature, aspetti, colori, le emozioni, si appiattiscano e rimanga solo il contorno.
Allora intraprenderò un nuovo viaggio che mi permetterà di costruire ancora emozioni, sfumature, aspetti, colori...


Con questo post partecipo al tema mensile di Ispirazioni&Co.

Collaborazione: per la risoluzione grafica dei disegni Daria Photo

32 commenti:

  1. Grandioso post, cara Maris...
    Ciao e buona domenica delle palme, cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso, è sempre un piacere trovarti nei tuoi generosi commenti.
      A presto caro amico.
      Maris

      Elimina
  2. Cara Maris, è un post molto bello e dolce. I disegni sono bellissimi e le poche ma giuste parole rafforzano e danno valore. Quale viaggio può essere più bello di ciò che ti fa star bene e dona emozioni piacevoli? Brava ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille carissima Anna Maria. Leggere il tuo commento mi ha fatto tanto piacere.
      Un saluto caloroso ed un abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Davvero un bel viaggio! Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, felice che tu abbia gradito ^_^
      A presto
      Maris

      Elimina
  4. Risposte
    1. Grazie!! Sei stata gentilissima
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  5. Un bellissimo viaggio cara Maris!
    Grazie per averlo condiviso con noi.
    Buona Pasqua ed un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria!
      Buone feste di primavera ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Maris sei talmente brava con i disegni e con le parole che ci hai portato realmente con te nel tuo fantastico viaggio.
    Un abbraccio di cuore, ti mando tanti auguri di Buona Pasqua♡♡
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sy! Ogni tanto mi fermo a riflettere ^_^
      Grazie per essere passata a trovarmi ^_^
      Un abbraccio e Buone Feste
      Maris

      Elimina
  7. Ciao, bellissimi gli effetti che hai dato al tuo disegno, il mio preferito è senza dubbio il bianco e nero, ho riguardato i tuoi ultimi post che mi ero persa, ho sempre poco tempo e tante cose da fare e Giada vuole la sua bella dose di attenzioni e coccole.....bravissima mi piace tutto.....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Serena, sei davvero molto gentile e mi fa piacere che tu abbia gradito i miei lavori!!
      Un bacio alla piccola Giada, che viene certamente prima di tutto ^_^
      Un abbraccio a te
      Maris

      Elimina
  8. Sono incredula ... ma li hai fatti veramente tutti tu?
    Sarà che io disegno come un poppante ... ecco ...
    Beh, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Si, il disegno mi piace molto, anche se lo pratico poco perché rispetto al craft è più impegnativo, almeno per me. Dei disegni che vedi il primo è un acquerello, otto sono gli originali mentre gli altri sono stati rielaborati al computer.
      Grazie mille ancora per essere passata a trovarmi. A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  9. Un viaggio fantastico, forme e colori affascinanti...davvero tanti complimenti, sei bravissima!!
    Un bacione, Buona Pasqua!
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo Annarita, mi rendi molto felice ^_^
      Un abbraccio e buone feste
      Maris

      Elimina
  10. Cara Maria, ho immaginato di camminare anch'io sulla riva del mare, ho sentito il rumore delle ondine che s'infrangevano sul bagnasciuga. Momenti, attimi, che svaniscono col tempo. Bellissimo da parte tua immortalarli su un foglio. Sei bravissima, complimenti.
    Buona Pasqua.
    Pony.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Piny, sono molto felice di averti trasmesso questa sensazione.
      Un abbraccio e tantissimi auguri di buone feste ^_^
      Maris

      Elimina
  11. bravissima!!!!!!!! complimenti di cuore e buona Pasqua Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Ricambio anch'io di cuore...
      A presto
      Maris

      Elimina
  12. Ma mica ho capito, sai? Il disegno lo hai fatto tu e poi è stato ripreso graficamente?
    In ogni caso è un viaggio veramente meraviglioso e le tue parole lo hanno rappresentato ancora meglio.
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba, grazie mille!!
      I disegni che ho fatto sono in tutto nove. Il primo che è un acquerello, quello della passeggiata sulla spiaggia, è proprio così come lo vedi in foto.
      Poi, contando dall'alto ho fatto il 2 a grafite, il 6 a grafite, il 10 a china punta fine, il 12, il 14 a china diluita con l'acqua, il 15 a penna tipo pennarello, il 17 a tempera ed il 18 sempre a china. Le altre varianti sono rielaborazioni al computer...mi ha fatto molto piacere che sei passata a trovarmi. Un saluto e a presto ^_^
      Maris

      Elimina
  13. Wow davvero incredibile, che mano che hai!!! Complimenti sinceri, sei una pittrice fantastica!!!
    Il primo è il mio preferito, io non dipingo mai ma ogni tanto mi viene da provarci e uso gli acrilici perché se sbaglio posso rimediare colorandoci sopra. ah ah ah
    Ancora brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora!! Ma sai, non mi considero una pittrice, sono solo una persona con "l'indole disegnatrice".
      ^_^
      Abbraccio...Maris

      Elimina
  14. Maris,

    I am not good in drawing/painting, which leaves me a little sad! And, perhaps, that is why I get lost and I travel in other people's drawings.
    I travelled with you and I really enjoyed this trip! Thank you!

    Big kiss.
    Liliana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Liliana!
      Important to travel with the mind and heart <3
      Warm greetings
      Maris

      Elimina
  15. Io dico che sei fenomenale!
    Sei bravissima a disegnare, dipingere, creare, comporre,...in tutto!
    Davvero brava! Ti faccio tanti complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ancora cara Deborah per i complimenti, la tua visita e la tua generosità!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...