sabato 5 agosto 2017

Ecoghirlanda

Ho realizzato questa ghirlanda senza l'ausilio di colle o simili. Mi sono servita dello spago per fissare tutti gli elementi.
Il risultato è una decorazione rustica che esalta la stagione estiva, facile e veloce da realizzare. 






 1/2 Di solito per l'intreccio delle ghirlande uso gli scarti delle potature delle siepi. Sono rami di diverso spessore e lunghezza, quindi la corona assume un aspetto irregolare ed è necessario fissarla in diversi punti. Spesso uso la colla a caldo, ma in questo caso ho annodato un pezzo di spago.

3 Sempre con lo spago ho fissato le pannocchie

4/5 Ho annodato le due estremità dello spago per fare il laccio che appende la ghirlanda


6 Continuando con lo spago ho fissato i mazzetti di fiori di campo essiccati

7 Ho accorciato gli steli dei fiori e ne ho fatto delle minuscole fascine

8/9/10 Ho recuperato dei pezzetti di legno da una cassetta della frutta per fare una targa. Sopra ho fissato la iuta facendo passare lo spago fra le trame.

11 Ho incastrato la targa tra i rami

12 Da alcuni volantini pubblicitari ho ritagliato alcune scritte, ho scelto quella azzurra

13 Ho sistemato la scritta sotto lo spago


Con l'Ecoghirlanda partecipo a...
di maryclaire perle&cose GIOCHIAMO CON I MESI #AGOSTOGRANO+MOSTO

di Le Tre Pazze PAPERine  CHALLENGE#8 Estate
di Ispirazioni&Co tema mensile n.32 #fiori


Le Ghirlande

24 commenti:

  1. é muito lindo e muito critativo !!
    grande abraço e bom domingo.
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona domenica a te e grazie mille ^_^
      Maris

      Elimina
  2. Molto bella ed estiva e poi tutta realizzata con elementi naturali... Bellissima! Nei prossimi giorni la pubblico sui miei profili social.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Chiara!
      Devo dire che mi hai dato la dritta per questa ghirlanda col bel post sul tuo blog ^_^
      Baci a te...Maris

      Elimina
  3. Carinissima Maris, l'adoro!
    Ti auguro una buona domenica
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sono contenta che ti sia piaciuta ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Cara Maris. ma che bellissime queste ghirlande una più bella dell'altra, complimenti cara amica.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, mi fa piacere che ti sia piaciuta ^_^
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  5. Bello l'effetto rustico!Mi piace.
    Sicuramente lo spago lo esalta.
    La colla, personalmente, non mi convince sempre, quindi scelta perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica!!!
      Passerò sugli altri post della raccolta per vedere cosa ispirano i fiori...
      Maris

      Elimina
  6. Ho avuto, grazie a te...ho avuto un po' di tempo per guardare i tuoi lavori. Beh dai commenti che ricevi e da quello che vedo, non servono tante parole. Belli e brava. Ciao Beatrice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Beatrice...ma a me piacciono tanto i tuoi ^_^
      Ciao
      Maris

      Elimina
  7. davvero molto bella!!! bravissima come sempre!
    Ciao :)

    RispondiElimina
  8. Lindo, um encanto! Cumprimentos.

    RispondiElimina
  9. Hola Maris! Te ha quedado una corona adorable, que bella decoración creaste y además debe desprender un aroma muy agradable con las ramas de lavanda. Me ha gustado mucho, gracias por el tutorial!
    Tienes un blog precioso, me quedo de seguidora!
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cristina per i complimeti!! Si ha un buon profumo di lavanda ^_^
      Grazie per esserti iscritta...
      Maris

      Elimina
  10. Che meraviglia!!!!!!!! Non ho molto da aggiungere è un piacere per gli occhi tipicamente estiva.
    Bravissima Maris!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee tantissimo Myriam!!! Sono felice che ti sia piaciuta ^_^
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  11. Ciao Maris contraccambio il saluto , sono felice che il buffet sia di tuo gradimento....:-)
    sei abbinata al n.7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fiore!! Grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina