lunedì 28 agosto 2017

Un classico, la barchetta di carta...in ghirlanda

A giugno ho iniziato questa ghirlanda che avevo deciso di decorare con barchette ad origami.
Confesso che ho dovuto fare un ripassino. 
Di barchette di carta quando ero bambina ne avrò fatte a decine. Dopo con i miei bambini le abbiamo fatte galleggiare nelle bacinelle colme d'acqua e, non troppo gratificati, le abbiamo portate al fiume e lasciate trasportare dalla corrente. 
Piega e ripiega, finalmente mi sono ricordata. Ostinata, perchè sul web ci sono tanti tutorial. 
Ma le barchette ad origami non mi soddisfacevano, non su questa ghirlanda che non riuscivo a concludere. Troppo grossolana, troppe conchiglie, troppo pacchiana...c'era sempre un troppo di mezzo!
Alla fine ho rinunciato alle barchette di carta piegata e ne ho fatto una di carta ritagliata 😉.








Tra le tante soluzioni che ho cercato quella che vi mostro sotto è l'unica che salvo, non è proprio così male! 😅


Bene, nelle prossime settimane, tempo permettendo perché qui in provincia di Sassari oggi c'è un caldo insopportabile, spero di dedicarmi ai progetti autunnali...la stagione che preferisco!!

Con questa ghirlanda di fine estate partecipo alla festa di compleanno del blog maryclaire perle&cose Tanti Auguri!!!




Le Ghirlande ☺

64 commenti:

  1. Lindíssimo e muito original, com um cheirinho a mar e a verão.
    Bjn
    Márcia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tanto Marcia, sono contenta che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Luisa!!
      Ti ringrazio per essere passata a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille!!
      Grazie anche per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Che belle che sono, ogni volta mi stupisci di più!!!! sai rendere le stagioni che passano come nessun'altra... evochi immagini, sentimenti ed emozioni con le tue ghirlande, bravissima!!!
    a presto
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Veronica...che bel complimento!!!
      Sono felicissima che sei passata ^_^
      Un abbraccio
      Maris

      Elimina
  5. Cara Maris, rieccomi dopo un po di tempo che mi aveva tenuto l'ontano da tutti voi ora sto meglio e sono qui per farti i miei complimenti.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso!!!!
      Sono davvero felice di saperti più sereno...passo subito a trovarti e ti lascio un caro saluto anche qui ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Tante conchiglie ed una deliziosa barchetta di carta con il pizzo che mi fa venire tanta nostalgia del mare, bel lavoro, stupenda!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gabry!!!!
      Sono felice che ti sia piaciuta e grazie per essere passata a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  7. Hai creato una magia! Sento la nostalgia del mare :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che abbia suscitato in te delicati sentimenti...come sei riusita a fare tu nel tuo ultimo bellissimo post ^_^
      Grazie per essere passata!
      Maris

      Elimina
  8. suas ideias são lindas e muito criativas..
    que encanto.
    grande abraço e boa semana abençoada.;
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Eliane, sei sempre molto gentile ^_^
      Buon fine mese a te, per tutto ^_^
      Maris

      Elimina
  9. A me piace la prima: l'accostamento carta/pizzo è bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica, anche a me è piaciuto ^_^
      Maris

      Elimina
  10. entrambe le soluzioni sono belle e originali, sei stata molto brava!!!!! un abbraccio lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lory!
      Mi piace molto sperimentare, provare e riprovare...
      Ricambio l'abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  11. Grazie Maris la ghirlanda è stupenda!!!
    Molto romantica con il centrino di pizzo e anche con la barchetta ha il suo fascino, decorata anche quella con il pizzo sui bordi... le tue ghirlande sono sempre spettacolari!
    Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavori autunnali
    Baci e grazie del tuo pensiero per il mio compliblog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Maria Chiara per tutti i complimenti!
      Il mio piccolo pensiero è fatto con piacere ^__^
      Maris

      Elimina
  12. Risposte
    1. Grazie mille Roby!!
      Mi fa piacere che sei passata ^_^
      Un saluto...
      Maris

      Elimina
  13. Hola Maris! Adoro las decoraciones que creas en las coronas, te quedan preciosas, y hoy de nuevo volviste a sorprenderme! Una encantadora idea poner todas esas conchas, cuánta paciencia tuviste, se quedan muy originales, y el barquito es un capricho, con el papel y la puntilla te quedó fantástico, todo el conjunto me ha encantado!
    Un beso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei molto gentile! Sì, c'è voluta un po'di pazienza ma il risultato mi piaceva...
      Sono felice che sei passata a trovarmi!
      Un abbraccio ^__^
      Maris

      Elimina
  14. Beh, ma questa è bellissima! Bellissime le conchiglie applicate dalla più grande alla più piccola, l'effetto finale è spettacolare!!! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Elisabetta!!!
      Sono felice che sei passata ^__^
      Maris

      Elimina
  15. Un passaggio veloce per augurarti buona giornata!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, buona giornata anche a te ^_^
      Maris

      Elimina
  16. Ciao Maris,
    le tue creazioni sono sempre spettacolari e originali, complimenti!
    Ho sempre considerato le conchiglie come un elemento molto difficile da utilizzare con gusto e facilmente sconfinabile nel kitsch ma, dopo aver visto queste tue ghirlande mi sono dovuta ricredere...bravissima!
    Buon pomeriggio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisella, grazie per essere passata ^__^
      Sai che la penso prprio come te, le conghiglie sono difficili da collocare nella decorazione e non è stato facile creare un effetto che non fosse veramente troppo grezzo. A casa le tengo semplicemete dentro dei grandi contenitori di vetro di varie dimensioni e forme, così hanno un loro fascino. Poi , con un pò di impegno, le ho messe in ghirlanda...ci dovevo riuscire!!! ^_*
      Grazie mille per i complimenti e buon pomeriggio a te ^_^
      Maris

      Elimina
  17. Classica ma stupenda, bellissimo il pizzo sulle barchette!
    Un bacione
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti e per essere passata Sy!!
      Ricambio il bacino ^_^
      Maris

      Elimina
  18. sono passata per augurarti un buon weekend!
    Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luisa, buon fine settimana anche a te ^__^
      Maris

      Elimina
  19. bella ed elegante, come tutte le tue ghirlande! A me piace sia con le barchette che non :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rocco, che piacere, grazie per essere passato!!
      Sono felice che le due versioni ti piacciono.
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  20. Bellissima, ben realizzata e soprattutto molto particolare.
    Felice fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Manu!! Grazie per essere passata.
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  21. Risposte
    1. Grazie davvero Hamina!!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  22. Davvero un bellissimo lavoro, e belle le fotografie che lo rappresentano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Sono contentissima che ti siano piaciute le foto, mi impegno un pochino per cercare di farle venir bene ^_^
      Passo da te...
      Maris

      Elimina
  23. Ciao Maris, piacere...io sono Maris! :)))
    Ebbene si, mi chiamo anche io così. Anzi, mi chiamano gli amici così perchè il mio nome completo è Maristella.
    Ho letto per caso un tuo commento da Elisabetta Grafica per il giochino della #top5summer e non ho resistito alla curiosità di passare a farti visita.
    Tornerò di certo a guardare le tue bellissime creazioni. Intanto ti lascio un caro saluto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Maris!!!! Anche il mio nome è un diminutivo!
      Che bello, sono felicissima che sei passata e ti sei fermata per un po'!!
      Grazie per i complimenti, un caro saluto...passo da te ^_^
      Maris

      Elimina
  24. Ciao Maris, ben ritrovata. Dopo essere stata lontana dal blog trovo queste ghirlande che sono a dir poco stupende e molto originali. Complimenti cara e buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sabrina, mi fa un gran piacere che sei passata!
      Sono felice che le ghirlande ti siano piaciute ^_^
      Buona serata ed un bacio <3
      Maris

      Elimina
  25. Meravigliosa anche questa creazione. Maris sei bravissima!!!

    Grazie x esser passata x votare la foto sfida e buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Fiore, sei molto gentile!!
      Sono passata con piacere ^_^
      Maris

      Elimina
  26. Ciao cara, trovo che l'ultima versione sia perfetta ed in pieno clima estivo che quest'anno proprio non ci vuole abbandonare!
    Complimenti come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! E' un piacere averti qui!
      Sono felice che la ghirlanda ti sia piaciuta, sì, un'estate troppo calda!!
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  27. Ciao, nuova follower; questo è il mio ultimo post, appena postato; se ti va dacci un occhio, ti aspetto come lettrice/lettore fissa/o da me, e anche su instagram (ioamoilibrieleserietv)

    https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/wwwwednesday-4.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta, ti ringrazio per esserti iscritta, spero che tu possa trovare interessante o piacevole il mio blog ^_^.
      Mi piace molto leggere e passo subito a trovarti...
      Maris

      Elimina
  28. Anch'io ho fatto tantissime barchette di carta al mare per il mio bimbo, è stato un bel ripasso.....ma la tua ghirlanda con quella deliziosa barchetta è proprio splendida, hai risolto alla grande, bravissima!!!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Mi fa tanto piacere che sei passata ^__^
      Maris

      Elimina
  29. Muito linda! E com cheirinho a mar! Cumprimentos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sandra, grazie per essere passata!
      A presto Maris

      Elimina
  30. Ciao Maris, questa barchetta è davvero deliziosa, molto fine! Complimenti anche per quella fatta con il centrino, è bellissima! Un abbraccio e buoni lavoretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elfa, mi fa sempre piacere quando passi a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  31. Ciao Maris,
    avevo già sbirciato questa ghirlanda conchigliosa (io ne raccolgo sempre tantissime al marer!), ma col cellulare non riuscivo a commentare....
    Ti ho nominata nel mio post per ricevere un premio, se ti va di ritirarlo:
    https://creativapergiocoeperpassione.blogspot.it/2017/09/premio-liebster-award-2017.html
    Buon week end,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille per la visita e per il premio, passo subito da te....
      Maris

      Elimina