lunedì 11 settembre 2017

Copertine per neonato color panna

Da qualche anno tenevo in serbo un chilo di queste belle matasse di Lane MONDIAL. Nel marzo scorso ho deciso di fare tre copertine con alcuni punti che mi piacciono dal libro di Giusy e Giuliano Marelli "100 nuovi punti a maglia". La mia edizione e dell'86, ma ho visto che sul web si può ancora acquistare. 
Tra un impegno e l'altro il lavoro non è andato abbastanza spedito e il caldo intenso che è arrivato presto mi ha fatto accantonare le copertine che ho portato a termine in questi giorni. Manca la fodera che vorrei fare con una mussolina di cotone da abbinare al colore delle carrozzine. Misurano circa 65cm x 75cm, ho usato i ferri n°5 e 3 etti di lana per ognuna. Per completare la serie farò la terza col punto che si vede sulla copertina del libro.































Le Ghirlande ☺

24 commenti:

  1. ma che spettacolo!
    Io proprio ieri sera ho finito una copertina (a punto croce però!)

    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, questi punti mi piacevano troppo!
      Se farai un post verrò a vedere la tua a punto croce, allora!
      Buona giornata e grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  2. Una vera meraviglia! bellissimi questi punti che hai utilizzato.
    Non vedo l'ora di vedere la terza della serie.

    Approfitto del commento per comunicarti che ho un regalino per te, passa al mio blog: https://capriccidellaste.blogspot.it/2017/09/premio-liebster-award-2017.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ste!!! Per i complimenti e per il riconoscimanto che mi hai attribuito!!!!
      Sono felicssima!!!
      A presto
      Maris

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie mille Lorenza, fare la maglia mi piace molto!
      Sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Ciao,
    che bella copertina calda e morbidosa! ^_^
    Anche io ne ho postata una, ma la mia è più leggera, per il sonnellino pomeridiano, con ricamata la filastrocca della buonanotte :-)
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara! Le copertine sono così tenere e piacevoli da fare.
      Passo a vedere la tua, sono certa che sarà bellissima!!
      Maris

      Elimina
  5. Che meraviglia Maris! Ammiro questi lavori strepitosi che non so fare...

    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sabrina! Ho interpretato così la genialità degli autori del libro, la qualità della lana ha contribuito alla buona riuscita, in più mi piace sferruzzare...
      Ma anche tu per manualità te la cavi benone eh!!!
      Ricambio l'abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Bellissime, hai fatto un lavoro stupendo!
    Sei bravissima.
    Ciao.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Piny!! Ora arriva l'inverno e anche solo per una sciarpa, la sera, magari guardando un bel film, sferruzzo un po'...
      Grazie d'essere passata, mi ha fatto tanto piacere ^_^
      Maris

      Elimina
  7. E' bellissima. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  8. sono splendide e preziose, sei stata bravissima!!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lory, le sto facendo per alcune persone alle quali tengo molto.
      Ricambio l'abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  9. Che belle che sono saranno davvero apprezzate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!! Lo spero proprio perchè ho cercato di farle con cura.
      A presto ^_^
      Maris

      Elimina
  10. Una più bella dell'altra. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Federica! Ad ottobre spero di inizire la terza ^_^
      Ciao!
      Mris

      Elimina
  11. Le copertine sono stupende, i punti che hai scelto sono tutti bellissimi, complimenti!
    Saluti ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Gabry! Sì, avevo da un po' il desideri di realizzare questi punti. Finalmente ci sono riuscita!
      Un caro saluto a te ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Che dolcezza! E' bellissimo questo punto ed il colore è azzeccatissimo!! Complimenti, sei davvero brava ai ferri!
    Un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ancora Sy!! Lavorare ai ferri mi piace tantissimo ^_^
      Maris

      Elimina