martedì 26 settembre 2017

La ghirlanda di pigne e foglie per il Liebster Award


 Le calde tonalità dell'autunno per festeggiare il Liebster Award 2017. Il riconoscimento è arrivato tramite Sara del blog Creativa per gioco e per passione e Stefania del blog Capricci della Ste, che ringrazio di cuore. 




 Queste le regole per accettare e riassegnare il premio:
Ringraziare chi ti ha premiato
Scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
Rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
Scrivere a piacere 11 cose di te
Premiare a tua volta 11 blog
Formulare 11 domande per i blog che si nomineranno
Informare i blogger del premio assegnato


https://theglobalaussie.com/blog/liebster-award-2017/

  Promuovo il blog di Challenge e Tutorial de Le Tre Pazze PAPERine, nel quale puoi trovare tanti pattner, procedimenti passo a passo, idee per realizzare card, scatoline ecc. utili per i tuoi biglietti di auguri e cerimonie.

 Poiché mi sono stati attribuiti due premi, promuovo anche le interessanti interviste per una creatività fuori dall'ordinario del blog ISPIRAZIONINFIERA VITE A REGOLA D'ARTE

 Rispondo alle domande di Sara...ho aperto il blog per mostrare le foto delle mie ghirlande e sono molto soddisfatta di notare un certo interessamento e commenti di apprezzamento. Uso il blog per svago, ma non si sa mai, nel tempo tante cose possono cambiare e le opportunità variare, anche perchè i miei hobby sono diversi, dalle ghirlande al ricamo, dalla maglia al cucito, dallo scrap alla lettura e non mi stanco mai di imparare. Per fortuna ho smesso di scrivere, perché rileggendomi mi trovavo veramente noiosa!! Credo che uno dei miei passatempi in futuro, quando anche mio marito avrà più tempo libero, sarà viaggiare. Altri tipi di viaggi li faccio passando da un blog all'altro, partecipando a swap e iniziative varie della blogsfera dove incontro persone, per ora solo virtualmente, molto gradevoli, che ospito volentieri sul mio blog, dedicando ad alcuni dei post. Tuttavia il mio blog è più un diario personale e non è strutturato per essere scritto a quattro mani, ma mi fa sempre piacere ricevere un riconoscimento.


 Rispondendo a Stefania...preferisco leggere (da poco ho letto la biografia della regina Vittoria e la sua epoca vittoriana), ma non rinuncio ad un bel film o ad un interessante documentario in TV, un tempo guardavo Lady Oscar, mentre al cinema non vado quasi mai! 
Sono nata e vivo al mare, ma vado sempre in cerca di ombra e vagetazione, preferisco la montagna, che è anche il mio sogno nel cassetto, se vincessi al SuperEnalotto (si fa per dire perché non tento mai la fortuna con questi giochi) comprerei una casa in montagna, che è anche un buon investimento, così potrei fare lunghe camminate nei sentieri tra i boschi, che è l'unico sport che pratico, senza mai rinunciare agli occhiali da sole, utili anche nel caso incontrassi un extraterrestre dall'aspetto fluorescente!


 Nelle risposte sopra ho anche scritto 11+11 cose di me ^__^

 My nominations 2017
Le Tre Pazze PAPERine            
Piny Creazioni Handmade
Nena Creazioni Handmade
Ricordi di Carta
Le Mille Idee di Milly
Aggia Sbarià
Squitty dentro l'armadio
Pyros & Patch
myrtilla's house
THINK CREATIVE IL BLOG DI MARINA
Accidentaccio


Queste le 11 domande:
Di tutte le tecniche creative che pratichi, quale preferisci?
Perché?
Qual è la tecnica più "estrema" che hai mai tentato?
Qual è la tecnica che hai tentato, ma non ti è mai riuscita?
Quale tecnica hai sempre pensato di provare, ma rimandi sempre?
Qual è il tempo che riesci a dedicare ai tuoi hobby?
Qual è la più bella esperienza che hai avuto con il blog?
Da cosa ti lasci ispirare per tua creatività?
Visiti le fiere creative?
Quanto sono interessanti e cosa modificheresti?
Quanto riesci a riciclare per i tuoi hobby creativi?

Ecco fatto, ora non mi rimane che passare ad avvisare tutti sul loro blog!

Buona Creatività
Le Ghirlande☺byMaris


46 commenti:

  1. Ma grazie stella! Che piacere!
    Preparo il post e nei prossimi giorni lo pubblicherò volentieri.
    Per la talea, non ci sono problemi. Mandami il tuo indirizzo di casa e te la spedisco volentieri.
    Bacio stella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero Patricia!!!? Tu non sai che piacere mi fa!!!
      Allora non vedo l'ora di leggere il tuo post, tu che le parole le usi per creare...
      Per l'indirizzo già fatto ^_^
      Baci. Maris

      Elimina
  2. Cara Maris grazie. Ora mi metto d'impegno per preparare il post. Vedo che abbiamo varie cose in comune,tra cui l'amore per la montagna.
    Un abbraccio.
    Piny

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Piny!!!! Ci tenevo tantissimo al tuo blog!!!
      Mi fa tanto piacere se partecipi e spero di leggere presto il tuo post!
      Sì, mi piace troppo la montagna, mi fa stare bene!!
      A presto ^__^ Maris

      Elimina
  3. Cara Maris, con l'autunno arrivano i colori bellissimi proprio per fare delle belle ghirlande!!!
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caro Tomaso...spero tanto che l'autunno, oltre ai bellissimi colori, ti porti più salute rispetto all'estate scorsa...
      Un grande grazie per essere passato a trovarmi ^_^
      Maris

      Elimina
  4. Eccola qui la tua ghirlanda di pigne!
    Come sai io amo le ghirlande e le composizioni fatte solo con materiali naturali essiccati e la tua ghirlanda è davvero molto bella.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoooo Luisella!!!! Che piacere...ti sei ricordata!
      Sono felice che ti sia piaciuta, ho usato solo foglie e pigne, con l'ausilio di colla a caldo e vinilica.
      Forse questa ghirlanda avrà un'evoluzione...
      Grazie mille per essere passata e un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  5. Grazie per la nomination Maris :)
    Appena posso farò il post e risponderò alle tue domande. Non sapevo che fossero cambiate le regole del Liebster.
    Mi ha fatto piacere scoprire che abbiamo più di quanto pensi in comune ;)
    Alla prossima.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marina!!!
      Rubo un po' del tuo tempo, ma i tuoi post sono sempre interessanti!
      Anche l'altro blog, veramente...
      A presto. Maris

      Elimina
    2. Ce l'ho fatta :D
      Ecco il post Liebster https://marinathinkcreative.blogspot.it/2017/10/liebster-award-2017.html
      Grazie ancora per aver pensato a me.
      Marina

      Elimina
  6. Grazie Maris!!! Prometto di rispondere alle domande!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Barbara!!!
      Una promessa è troppo ^__*...non preoccuparti, fai come puoi ^_^
      A presto e grazie per esserti iscritta, mi ha fatto piacere!!
      Maris

      Elimina
  7. Grazie di cuore, Maris! Sono contenta che i nostri post ti piacciano!
    (Barbara)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo ed interessante blog, un grande lavoro!!
      Maris

      Elimina
  8. Ciao Maris,
    bel post e bella la ghirlanda "pignosa", e per il colore del premio.... non penso sia un problema, lo scopo è soprattutto fare girare questi premi per far conoscere nuove blogger e aumentare le visibilità di blog magari appena nati o con pochi followers.
    PS. Se ti interessa, Lady Oscar lo stanno facendo ogni sera tra le 19.30 e le 21.00 (2 o 3 episodi alla volta, non ricordo) su Italia2 :-D
    Continua così!
    Baci,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara, ho visto che in giro per i blog ci sono banner di vari colori, allora sono andata a rovistare ed ho trovato che per il 2017 se ne potevano sceglierne diversi.
      Grazie mille ancora di cuore per aver pensato a "Le Ghirlande" ^_^
      Maris

      Elimina
  9. Complimenti per il premio meritato...la ghirlanda è molto bella!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, sei gentilissima!!!!
      Un caro saluto ^_
      Maris

      Elimina
  10. Ciao Maris!! Grazie!! Complimenti per il premio!! Faremo un post appena possibie, dalle tue risposte abbiamo molti interessi in comune, come le passeggiate in montagna, qui più colline in realtà... :) :)
    Complimenti per questa nuova ghirlanda dai colori autunnali!! Pensavamo di realizzare un centrotavola con le pigne... vedremo un pò..., Grazie ancora!! Un abbraccio!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi ragazzi per essere passati, mi ha fatto molto piacere!!
      Se vi puo' interessare per usare le pigne come centrotavola, una ragazza canadese che vende cose fatte con le pigne le lava bene spruzzando l'acqua con la pompa, poi le fa passare in un bagno di acqua, bicarbonato e limone. Le lascia asciugare in forno ad una temperatura molto bassa. Tutto questo per eliminare eventuali insetti, parassiti, acari e muffe e farle così durare nel tempo. Io le ho lasciate asciugare al sole, sono venute bene ^_^
      Ciao. Maris

      Elimina
  11. Carissima Maris grazie per aver pensato anche a me e per aver citato il blog delle tre pazze Paperine ...
    Sinceramente in questo periodo sono molto preso ma se mi sara' possibile piu' avanti rispondero' alle tue domande...
    Un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Carissima Milly, non ti preoccupare affatto, sai che penso sempre a voi (voi...tutto il gruppo di Barattiamo Creativamente...) e vi faccio finire in tanti post che faccio!!! Inoltre le cose che realizzi sono stupende!
      Ricambio l'abbraccio...Maris

      Elimina
  12. Parabéns pelo selo, bem merecido.
    Um feliz outono, cheio de criatividade.
    Bjn
    Márcia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marcia!!
      Felice autunno creativo anche a te ^_^
      Maris

      Elimina
  13. que guirlanda maravilhosa !!
    as cores tão marcantes do outono, , que lindo trabalho.
    eu adoro montanha também.
    por aqui montanhas são de clima ameno e moro numa cidade alta, planalto.
    grande abraço e obrigada sempre pelo carinho de sua visita em meu blog.
    um feliz dia abençoado.
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Eliane!!
      Mi fa piacere che il lavoro ti piaccia.
      Un abbraccio e grazie a te per la visita ^_^
      Maris

      Elimina
  14. ciao Maris
    grazie x essere passata dal mio blog e per i tuoi commenti.
    questa ghirlanda mi piace tantissimo, nella sua semplicità è perfetta.
    la vedo benissimo come centrotavola o sopra un mobile d'entrata per accogliere gli ospiti.
    buona giornata e buona settimana
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Marta, molto bella la tua ultima card!
      Probabilmente questa ghirlanda avrà una evoluzione...
      Buona giornata ^_^
      Maris

      Elimina
  15. Che bello che è stato leggere 11+11 cose di te.
    Bellissima la ghirlanda che hai realizzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Stefania, è stato un piacere ^_^
      A presto...
      Maris

      Elimina
  16. Ecco il mio post, Maris! e grazie ancora!
    QUI

    RispondiElimina
  17. Che ghirlanda meravigliosa questa fatta di pigne! L'autunno con i suoi colori mi affascina.
    Ti rinnovo i complimenti per il premio (te li ho già fatti rispondendo al tuo commento da me!). Ora ti conosco un pò di più grazie a queste tue risposte e sai che quando hai parlato di Lady Oscar mi è spuntato un sorriso? Quanto ho amato e amo ancora quel cartone animato!
    Un abbraccio, buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto l'autunno, sai. Grazie per esere passata ^_^
      Un saluto.
      Maris

      Elimina
  18. Dev' essere bello uscire in un bosco, procurarsi il materiale, venire a casa ed iniziare il lavoro della ghirlanda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paola grazie, sì è così...esco, reperisco il materiale e quando torno a casa assemblo ^_^
      Buon fine settimana!
      Maris

      Elimina
  19. bellissima la ghirlanda di pigne, sei sempre bravissima! io ho appena raccolto le pigne piccole nel mio giardino e le grandi nei boschi sono davvero speciali per le decorazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti piaccia! Sì, le pigne sono veramente un bell'elemento decorativo!
      Grazie per essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  20. Grazie Mille Maris.
    Spero di riuscire a fare il post prima di invecchiare.
    Bellissima la ghirlanda.
    a presto
    nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee Nunzia!!!!
      Non preoccuparti, immagino che sarai super impegnata in questo periodo...però il premio lo meritavi!
      Un abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  21. Maris è meravigliosa!
    Adoro le pigne e le tue ghirlande!!!!! Quindi questa è bellissima!!!!
    Non so cos'altro dire perchè le foto parlano da sole.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Myriam!!
      Sono felicissima!!!
      Un abbraccio e grazie di essere passata ^_^
      Maris

      Elimina
  22. Complimenti anche a te per il premio ricevuto sei stata più veloce di me nel formulare il tuo post . Molto bello conoscerti un pò di più anche se attraverso i tuoi commenti e i lavori meravigliosi si intravede molto della tua personalità ...sono felice di averti incontrata e grazie per la tua presenza un abbraccio grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, che piacere mi ha fatto il tuo commento!!!
      Ti abbraccio anche io e ti mando un bacione...Maris

      Elimina