venerdì 20 ottobre 2017

Un piccolo omaggio ad un gentile lettore


Caro Tomaso...cari lettori...
A settembre ho avuto il piacere di partecipare al Candy Blog di Myriam CreaDivertendo  e sono stata premiata, la manina di Alessandro ha estratto il mio nome.
Caso ha voluto che in quel periodo stessi pensando ad una card per Tomaso Scarpel e Myriam mi ha inviato, come regalo per la vincita, alcune carte dai colori adatti alla mia idea.
Tanti blogger conoscono Tomaso, il gentile signore (ed amico di blog) che ha fatto parte del Corpo degli Alpini e che nel suo blog Passato e Presente ci racconta frammenti della sua esperienza di vita, regalandoci anche un bellissimo libro che si può leggere sul web andando sul suo sito.
Qualche mese fa Tomaso non è stato bene, in molti ci siamo preoccupati per la sua salute poiché egli è una presenza costante e piacevole alla quale ci siamo affezionati.

Ora, Tomaso, sono felicissima di sapere che ti senti meglio e ti ringrazio con questo piccolo pensiero per le tue visite ed i tuoi graditi commenti...☺
Maris


Il cappello degli Alpini che ho realizzato dovrebbe essere quello che appartiene alle truppe, con la piuma nera. Ecco un LINK dove si può leggere la storia degli Alpini e dove ci sono tutti i minuziosi dettagli che riguardano il cappello. Ho messo una nappina rossa, ma forse quella del cappello di Tomaso era azzurra o verde... 




Ho realizzato una double pocket twisted card su un pattern che aveva divulgato Nunzia del blog Aggià Sbarià(vedi qui)ma adattandolo alle mie esigenze.
La piuma si trova sul lato sinistro del cappello, ma a scopo decorativo l'ho messa anche sul lato interno quindi aprendo la card risulta a destra...



All'interno si vedono le belle carte che mi ha mandato Myriam, con le tag per scrivere i pensieri...


Fronte e retro della card...



Ho disegnato e ritagliato il profilo delle montagne, qualche alberello e l'aquila che si trova come fregio sul cappello...



Non poteva mancare la stella alpina, il fiore per eccellenza delle Alpi...

Questo è il bellissimo regalo che ho ricevuto da Myriam per aver partecipato al suo 2° Candy blog (Myri, ho dovuto prendere la tua foto perché ho perso da qualche parte quelle che avevo fatto io!!!) Le carte che ho usato sono le tre in alto sulla destra...
creadivertendo.blog


Infine lascio il modello del cappello, si può usare anche come timbro digitale...
Card biglietto cappello degli alpini con piuma nera
L'immagine ha le dimensioni di 16 x 9 cm


Felice creatività

Le Ghirlande☺byMaris

54 commenti:

  1. Hola !!! Bella tarjeta en forma de sombrero. Hermoso homenaje.

    Abrazos.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ysnelda!
      Sono felice che sei passata e del tuo commento ^_^
      Maris

      Elimina
  2. E' meraviglioso Maris sei una grande artista ... quello che più mi commuove il tuo omaggio ad Tomaso una persona davvero eccezzionale e dolcissima ...fantastico questo tuo post e lavoro ... un abbraccio immenso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giusi, spero tanto che Tomaso possa apprezzare questo piccolo pensiero. Solo l'idea di quel che ha vissuto lo rende per me una persona straordinaria.
      Un bacione ^_^
      Maris

      Elimina
  3. Un pensiero davvero dolcissimo per la persona squisita che è Tomaso. Complimenti, lo hai realizzato splendidamente. Un abbraccio, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!
      Sono felice che il bigliettino ti piaccia, grazie a Myriam, e che anche tu apprezzi Tomaso ^_^
      Maris

      Elimina
  4. bellissima card e bellissimo pensiero. credo che quanto Tomaso la riceverà ne sarà entusiasto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. entusiastA, scusa l'errore ma mi è partita la tastiera...

      Elimina
    2. Grazie mille Marta, lo spero di cuore!

      Elimina
  5. Maris, ma che pensiero dolce e bello hai avuto per il nostro comune amico Tomaso! Sono certa che lui lo gradirà tantissimo e lo accoglierà con uno dei suoi affettuosi sorrisi :-)
    Tra l'altro sei stata bravissima davvero, tutto curato nei minimi dettagli....complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Maris, penso che il blog di Tomaso per chi frequenta il web sia un valore aggiunto, la sua storia di vita, i suoi racconti sul suo libro...ha tanto da insegnare a noi più giovani, se vogliamo apprendere.
      Sono felice che la card, grazie anche a Myriam, ti sia piaciuta ^_^
      Grazie ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Che bel post Maris, devo dirti che mi sono commossa leggendolo, il tuo ringraziamento e riconoscimento al caro Tomaso sempre presente nei nostri blog con i suoi gentili commenti e sorrisi è davvero lodevole.
    La tua creazione, bellissimo simbolo degli Alpini è meravigliosa ed il nostro Caro affezionato Tomaso sarà felicissimo!
    Bravissima, un abbraccio ed un sorriso come scrive sempre il nostro amico :- )))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero Gabry? Ora mi commuovo anche io, mi riesce facile, anche se cerco di nasconderlo.
      Sì, volevo fargli un omaggio, un premio perchè passa sempre a commentare i miei post ^_^, ma le sue parole gentili e i suoi sorrisi li trovo spesso sui vari blog che segue!
      Grazie! Maris

      Elimina
  7. Un pensiero davvero gentile e dolce, riesco sempre a percepire la passione e il cuore che metti nelle tue creazioni,
    bravissima, complimenti di cuore! Un bacio,
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Imma, che bel complimento!!
      Per fortuna Myriam mi ha inviato la carta dai giusti colori!!
      Un abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  8. Cara Maris, hai avuto un pensiero davvero gentile nei confronti del signor Tommaso di cui scopro solo ora la storia grazie a te. Sono felice che parte di quello che ti ho inviato ti sia servito e ancor di più che sia servito per un pensiero talmente bello e gentile ^-^
    Spero che anche il resto del materiale ti sia utile, sei sempre molto carina, gentile e disponibile, ti mando un grandissimo abbraccio con immenso affetto.
    Myri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeeee Myriam!!!!
      Il tuo regalo è bellissimo, non puoi immaginare quanto l'ho apprezzato, sei gentilissima!
      Pian piano userò tutto, vedrai!
      Un baciotto a te ed ai bimbi ^_^
      Maris

      Elimina
  9. This is so beautiful and appreciative.

    RispondiElimina
  10. querida Maris:
    que belíssimo trabalho !!
    sua homenagem à Tomaso me deixou comovida !!
    que bela homenagem. Tomaso é sempre tão gentil em suas visitas aos nossos blogs, está sempre com um sorriso amigo !!
    seu trabalho ficou mesmo muito original e vai alegrar muito o coração de nosso amigo !!
    grande abraço .
    :o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie gentile Eliane!
      Spero tanto che Tomaso ne sia felice, è un piccolo pensiero ^_^
      Un abbraccio. Maris

      Elimina
  11. Cara Maris, ti confesso che sono commosso, non saprei quale parole dire per dirti grazie, un grazie di quelle che vengono dal cuore, essere alpino per me è il più bel dono che Dio mia dato, nonostante i miei anni voglio essere sempre presente alle adunate nazionali, anche l'anno prossimo, se Dio vorrà ci sarò a Trento e verrei nuovamente provare a marciare con la mia Sezione Svizzera, è già due anno che non sfilavo causa mi mia precaria salute, spero che a Trento sia in sfilata.
    Vorrei chiederti se posso prendermi le card dove ce il cappello di noi alpini, le terrei nel mio archivio dei ricordi.
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tomaso...questa card è per te, un pensiero fatto col cuore perché leggendo la tua storia ho capito che, nonostante la differenza di età e io sia cresciuta nel periodo del benessere nazionale, condivido molti dei tuoi ideali. Ho una ammirazione grande per chi ha affrontato le difficoltà della guerra con rettitudine, ritrovando poi la gioia di riprendere in mano la propria vita. E' una storia che è appartenuta anche alla mia famiglia!
      Ti vorrei spedire la card, se tu vuoi lasciarmi un recapito dove poterlo fare, conosci la mia mail "ghirlandaia@tiscali.it"
      Con un forte abbraccio ed un sorriso ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Che bel pensiero, mi sono commossa anch'io, è un dolcissimo riconoscimento per il grande Tomaso, amico di tutte noi!
    Un abbraccione!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy...un pesiero piccolo piccolo ^_^
      Ricambio l'abbraccio!
      Maris

      Elimina
  13. Sono felicissima che Tommaso abbia vinto le tue dolci creazioni
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alessandra, mi fa piacere che sei passata ^_^
      Baci a te...
      Maris

      Elimina
  14. Wow, qué bonito ha quedado, me encanta *_*
    Besos guapa y buen fin de semana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Herminia!!
      Buon fine settimana anche a te ^_^
      Maris

      Elimina
  15. Complimenti per la card è molto bella e preziosa! La cosa più bella però è il pensiero gentile verso Tomaso che fa di questo dono qualcosa di veramente PREZIOSO o nobile!Ammirevole! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, sei gentilissima!
      Grazie anche per la tua ospitalità nella bella community "Sperimentando nuove tecniche creative"
      https://plus.google.com/u/0/communities/104773527002242622128
      Felice fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  16. 😮😮😮😮😮😮 bellissima.
    Non conosco Tomaso ma ho visto più volte i suoi commenti in giro. Mi fa piacere che stia meglio e tu hai avuto un pensiero veramente gentile.
    A presto
    Nunzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara amica!!!
      Qui c'è il tuo zampino!
      Un abbraccio forte ^_^
      Maris

      Elimina
  17. Che pensiero carino!!! Non conosco Tommaso ma ho visto spesso i suoi commenti nei vari blog e mi fa piacere che stia meglio. E' una card veramente carinissima!!
    Un abbraccio
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Maria Grazia!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  18. Che bella card... Tomaso sarà entusiasta di riceverla.
    Io non lo conosco di persona, ma seguo il suo blog e credo che sia una persona davvero eccezionale!
    Complimenti per il pensiero che per la meravigliosa realizzazione!
    A presto
    Lulù

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Lulù!
      Tomaso è rimasto contento, gli spedirò la card la questa settimana ^_^
      Sono felice che sei passata, buon pomeriggio ^_^
      Maris

      Elimina
  19. Ma oltre che dolcissima sei meravigliosamente creativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia, che bel complimento!
      Felice settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  20. Ma è bellissimo tutto ciò! Rimango meravigliosamente stupita da così tanta creatività e bravura e sopratutto commossa dalla dolcezza e dalla generosità del pensiero per Tomaso. Che bello iniziare la settimana così. è bello aver avuto la possibilità di incrociare il tuo cammino, Maris <3

    Un abbraccio e buon lunedì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Regina per le tue belle parole, mi hai reso molto felice!
      Mi ha fatto piacere la tua visita.
      Un caro saluto e buona settimana ^_^

      Elimina
  21. Beautiful card, Maris. I am sure that Tomaso will love it! Great alpino hat shape! And I love the presents you received from Myriam. Kisses, my friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks, you're so kind!
      Sono felice che sei passata a trovarmi.
      Buona settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  22. E' davvero bellissima, uno splendido pensiero...wow!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giada!!! Sei così gentile^__^
      Felice settimana...
      Maris

      Elimina
  23. Che meraviglia, è perfetta per il dolcissimo Tomaso,Bravissima Maris. Ho anch'io qualche amico alpino pertanto grazie del modello. Abbraccio
    Gio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gio!
      Se ti dovesse essere utile ne sarei contenta!!!
      Un abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  24. Waw che meraviglia. Tomaso è un grande. Ciao e ancora grazie per aver votato Will.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Roberta per essere passata.
      Maris

      Elimina
  25. Cara Maris cosa dire... Hai avuto uno splendido pensiero per il caro amico comune e gentile Tomaso.
    La tua card è bellissima ma quello che rappresenta è fantastico!!!
    Ciao ed un caro saluto e come dice Tomaso ... un sorriso !!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Sì, mi faceva piacere fare un piccolo pensiero ed un lettore sempre tanto cortese.
      Ho spedito la card a Tomaso, spero che arrivi al più presto!
      Un caro saluto e buone festività...
      Maris

      Elimina
  26. Hai un cuore enorme, e Tomaso e' un caro lettore per tante di noi :)
    Tomaso, lo meriti, questo dono bello e pieno di gratitudine
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta, sei molto gentile!
      Tomaso è stato molto felice di ricevere il cappello-card ^_^
      Un abbraccio a te...
      Maris

      Elimina