lunedì 4 dicembre 2017

Biglietti natalizi fai da te con cartoncino ondulato riciclato

Un'amica blogger mi ha chiesto un consiglio...

card cartone ondulato


Volendo realizzare bigliettini con il cartoncino ondulato, riciclato dall'imballaggio dei crackers o fette biscottate ecc. non trovava la giusta ispirazione. Allora ne ho fatti alcuni secondo il mio estro...

Card natale cartone ondulato

Sono volutamente semplici perché ognuno può usare queste forme come base e poi decorare a proprio piacimento...

Card cartone ondulato

Li ho arricchiti approfittando del premio ricevuto dal blog Le Tre Pazze PAPERine.
Infatti in ogni card ci sono i fustellati che mi ha inviato Milly, una delle tre curatrici del blog.

CARD AUGURI DI NATALE

Le Tre Pazze PAPERine è un blog che frequento spesso perché, oltre alla possibilità di partecipare ai vari challenge e giochi a premi, le tre amministratrici propongono tutorial, dimostrazioni sull'uso degli strumenti e, non meno importante, la spiegazione dei termini inglesi con i quali si definiscono i vari modelli di card o album ecc... Rendono così più comprensibile la tecnica dello scrapbooking e del card making (creazione di bigliettini) anche alle principianti che, come me, si vogliono avvicinare a questo vastissimo mondo del taglia e incolla.


cARD AUGURI DI nATALE

Nella foto sottostante le ultime tre card che chiudono la collezione di bigliettini con cartoncino ondulato...


card auguri di Natale 2017

Ora ti mostro cosa ho ricevuto da Milly per la vincita da Le Tre Pazze PAPERine...









Ed ora, per concludere in bellezza, il premio vero e proprio che c'era in palio, una stupenda cornice con orchidee...accompagnata da tag coordinata!!!!!!!!!!!! Grazieeee!!!!

LE MILLE IDEE DI MILLY

Questo il link per andare da :

Per i fustellati lilla ringrazio Katya del blog "Ricordi di carta"
Per la retina verde da riciclo ringrazio Betta del blog "Betta Scrap"

Felice creatività

Le Ghirlande☺byMaris

56 commenti:

  1. Bigliettini volutamente semplici? dal suo punto di vista sicuramente lo saranno, dal mio non è proprio così ma le credo sulla parola, d'altra parte è il suo elemento e non posso che non crederle. Ce ne fosse uno che non mi piacca! sono tutti bellissimi.
    Buon tutto, elena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elena, cosa posso dirti se non mille grazie!
      Mi fa un gran piacere che passi a guardare e leggere i miei post!! Resto però colpita dalle tue minuscole, dettagliate, preziose miniature, come l'ultima che ho visto, la tavola imbandita per Natale da...11x3cm!!
      Un abbraccio ^__^
      Maris

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa!
      Con le forme semplici ho pensato che si possono facilmente copiare, forse anche per qualche occasione con i tuoi bambini ai quali di certo non manca la fantasia per disegnini e colori!!
      Un abbraccio ^__^
      Maris

      Elimina
  3. Hello dear friend!
    Gorgeous Christmas cards!
    You did a great work!I admire your talent!
    The gifts you received from your friend are very beautiful!
    Have a happy week!
    Dimi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much!
      With pleasure I read your comment...
      a cordial greeting ^__^
      Maris

      Elimina
  4. Ricambio i complimenti, i tuoi biglietti sono simpaticissimi. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio!!
      Mi ha fatto molto piacere che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  5. adoro il cartone ondulato!!! nelle tue mani poi diventa magia!!! bellissimi e molto romantici questi tuoi biglietti!!
    bravissima, mi strapiacciono!!
    Veronica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Veronica...mi fai un bellissimo complimento!
      Sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  6. Ciao Maris,
    intanto complimenti per aver vinto!
    Regali bellissimi, che tu hai magistralmente saputo usare per trasformare la semplicità delle tue creazioni in perfezione ^_^
    Anche se non mi piacciono le orchidee, la cornice è stupenda!
    Buon pomeriggio,
    Sara
    PS. Ti ho mandato una mail, ti è arrivata?
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sara!
      Sono stata fortunata e Milly...bravissima...molto generosa!!
      Bacio
      Maris

      Elimina
  7. Che belli i tuoi bigliettini! Anche se rubli definisci semplici a me sembrano perfetti. :)
    Un bacioo.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Valentina...ci provo!!
      Sono felice che sei passata e per il bel complimento ^_^
      Baciotto ^_^
      Maris

      Elimina
  8. fra i biglietti che hai fatto non saprei quali scegliere. forse gli ultimi 3 sono quelli che preferisco, ma anche gli altri non sono da meno.
    buona giornata
    marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Marta, sei molto gentile ^__^
      Mi ha fatto piacere il tuo commento!
      Buon proseguimento di settimana...
      Maris

      Elimina
  9. Il mio preferito è quello con l'uccellino, ma come fare a scegliere...è tutto così bello e ben fatto...complimenti anche per il premio! Un bacione, :)
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Imma...grazie mille!
      Sono stata felice di ricevere tante belle cose per la vincita...
      Ti abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  10. Ciao Maris, i tuoi biglietti sono proprio originali e bellissimi. Estrosa e fantasiosa come sempre. Abbraccione, Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sabrina!!!
      Mi è piaciuto molto usare questo cartoncino, sia perchè lo riciclo ma anche perchè si presta per fare tante cose...ti abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  11. Mi hai fornito delle idee meravigliose per lavorarci con i miei alunni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo!!
      Se ti è stata utile questa idea ne sono felice!!
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  12. Uno più bello dell'altro!!
    Grazie per averci dato molte idee
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, sono felice che sei passata e che hai apprezzato questi piccoli lavori!
      Un caro saluto ^_^
      Maris

      Elimina
  13. Sono troppo belli,adoro il cartone ondulato!
    Stupenda la cornice!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Francesca! Anche a me piace tanto, soprattutto perchè ne posso riciclare abbastanza e si può usare in tanti modi...La cornice di Milly la adoro!!!
      Un baciotto ^_^
      Maris

      Elimina
  14. Carissima grazie degli spunti, amo soprattutto quella con le stelle, ci proverò!!! grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, grazie a te che mi hai dato la possibilità di sbizzarrirmi un po'!!!
      Ti abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  15. Están todos preciosos para la Navidad, que ya falta poco... Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ligia, sì ormai manca poco a Natale e qualche bigliettino è sempre utile ^_^
      Buona giornata...
      Maris

      Elimina
  16. Cara Maris, ti china una principiante!!Ce solo da imparare da te e prendere l'ispirazione! Tutti i biglietti sono bellissimi, difficile scegliere.Bravissima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Biljana sei molto gentile, mi fai un bellissimo complimento!
      Ti ringrazio ^_^
      Maris

      Elimina
  17. Wow! Maris ero sicura che avresti utilizzato al meglio i fustellati...tutti bellissimi i tuoi biglietti e qualche spunto lo rubo anch'io....
    Sono felice ti sia piaciuta la cornice...
    Un abbraccio Milly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tantissimo a te Milly!!!!!!!
      Un bacio ^_^
      Maris

      Elimina
  18. Maris sono troppo belli, lo sai che io da un pò raccolgo i cartoncini ondulati di biscotti e crakers (veramente raccolgo di tutto) ma poi non ho mai il tempo di fare tutto quello che mi passa per la testa, hai veramente stile!
    bellissimi anche i premi ricevuti, complimenti per tutto,un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei molto gentile!!!
      Un buon modo per utilizzare il cartoncino ondulato...se raccogli di tutto prima o poi le idee arrivano ^__^
      Ricambio l'abbraccio e grazie mille per questo tuo bellissimo commento...Maris

      Elimina
  19. Ciao Maris,
    Complimenti per le cards, ma lo sai che sono piena di cartoncini ondulati e non li uso quasi mai, perché non mi ispirano, ma tu mi hai dato tantissimi spunti grazie 😊 complimenti anche per la vincita💓 bacio a presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivy,
      mi fa piacere che le cards ti piacciano, questo cartoncino ondulato lo metto un po' dappertutto!!!
      Sono felice che sei passata ^_^
      Baciotto... Maris

      Elimina
  20. Che belli questi bigliettini, adoro le creazioni in cartoncino ondulato, e questi sono davvero adorabili e...da copiare!!

    Saby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Saby!
      Sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  21. Absolutely beautiful cards, Maris!!!!!!!! Congrats, my friend. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mia!!!
      Mi ha fatto piacere che sei passata...
      ^_^
      Maris

      Elimina
  22. Sono tutti bellissimi Maris! Ma il paesaggio in bianco mi piace in modo particolare, complimenti!!
    Un bacione, buona festa dell'Immacolata e buon weekend!
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Silvia!
      Buona festa anche a te ^_^
      Ti abbraccio ^_^
      Maris

      Elimina
  23. Come una bimba sono rimasta incantata a guardarli, sono tutti bellissimi, bravissima!
    Complimenti anche per i premi vinti.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che bellissimo complimento mi fai, Gabry!
      Sono felicissima che sei passata e che i biglietti ti siano piaciuti ^_^
      Di cuore ^_^
      Maris

      Elimina
  24. Bellissimo questo post.
    E' ricchissimo di idee tutte bellissime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ste!
      Mi ha fatto piacere che sei passata...
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  25. Ma che produzione! Uno più bello dell'altro...ottimo gusto anche nell'accostare colori e forme...bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Emanuela!
      Un complimento che mi fa molto piacere...sono contenta che ti siano piaciuti!!
      Buon fine settimana ^_^
      Maris

      Elimina
  26. Anche noi conserviamo sempre i cartoncini ondulati (quelli più scuri, che più ci piacciono, sono i più difficili da trovare!!!)
    Prendendo spunto dai tuoi biglietti finalmente riusciremo ad utilizzarli!
    La card con le tre palline di Natale è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ragazze...siete sempre molto gentili!! Ora per me è il periodo del cartoncino ondulato, lo sto usando per molti lavoretti. Mi fa piacere che le cards vi piacciano ^_^
      Alla prossima!!
      Maris

      Elimina
  27. Sono tutti dei meravigliosi capolavori
    Bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessandra, mi fa piacere il tuo commento!
      Buona domenica...
      Maris

      Elimina