mercoledì 22 novembre 2017

Blogger Recognition Award...e alcune sciarpe a"falsa costa inglese" o "punto mussolini"







Tra i blog che seguo c'è THINK CREATIVE IL BLOG DI MARINA. Passo spesso a trovare Marina sul suo blog perché trovo sempre argomenti attinenti ai miei interessi. Negli ultimi post ha recensito dei colori per acquerelli, in altri post è prodiga di consigli su l'uso di diversi materiali e diverse tecniche creative. Marina ha conferito il Blogger Recognition Award a Le Ghirlande...Le Ghirlande ringrazia di cuore Think Creative!


Sciarpa uomo "Finta Costa Inglese"
Sciarpa a "falsa costa inglese" o "punto mussolini" misto alpaca unisex


Le regole

1. Ringraziare la blogger che vi ha premiato e aggiungere il link al suo post;
2. Scrivere un post dedicato al premio;
3. Parlare del proprio blog;
4. Dare suggerimenti ai nuovi blogger;
5. Nominare 15 blog che si apprezzano;
6. Come segno di riconoscenza, commentare sul blog di chi vi ha premiato e condividere il link al suo articolo anche su facebook e/o altro social network.

Sciarpa a "Finta Costa Inglese"
Sciarpa a "falsa costa inglese" o "punto mussolini" gomitoli di rimanenze ferri grossi
Da poco ho parlato del mio blog su un altro post al quale ti rimando QUI...In verità non c'è molto da dire. Il blog è per me un contenitore in cui cerco di concentrare tutto quello che mi appassiona...Sempre nello stesso post QUI trovi i miei pacati suggerimenti, poiché il blog ed il mondo dei blogger sono personalmente uno spazio ancora tutto da esplorare...
Ho trovato invece molto belli i consigli di Marina, con lei concordo pienamente! Andate a leggere...I suggerimenti di Marina
Sciarpa a "Finta Costa Inglese"a fascioni
Sciarpa a "falsa costa inglese" o "punto mussolini" lana tipo tweed gomitoli di rimanenze, unisex
A chi posso conferire questo riconoscimento? Anche per me, come spesso leggo nei post dedicati a questo genere di premi, non è facile scegliere tra tanti bellissimi blog che seguo o visito.

1- Inizio da Sara con la quale ho fatto una collaborazione che mi ha gratificato ed arricchito:
 Creativa per gioco e per passione
2- Eliane, che vive in America Latina e realizza ricchissimi post dove ci presenta i suoi manufatti e ci racconta la sua terra
 Opa's Haus
3- Luisa, che cura un bel blog di suggerimenti di acquisti ma condivide anche i suoi bei lavori
 Lifen
4- Alessandra, che crea oggetti stupendi che fanno sognare ad occhi aperti
 My Romantic Creations
5- Mia, che ho incontrato da poco ma che ha un bel blog dinamico ed interessante
 craftartista
6-7- Imma, che cura due blog dove condivide i suoi curati lavori e i suoi pensieri
 The Soul of The Rose   Raw Honey & Thyme.
8- Ysnelda, che cura un blog dove regala consigli sull'uso della ceramica fredda e crea bellissimi tutorial
 Ysnelda Solano hecho a mano
9- Manu, con i suoi perfetti lavori  all'uncinetto, maglia e non solo
 A casa con Manu
10- Ferny, ho scoperto recentemente il suo blog di monili curati ed originali
 La Mia Bohème
11- Silvia, che nel suo blog ci mostra i suoi lavori di bigliotteria che ottiene anche con materiali di riciclo, e non solo
 Pensieri, crocette, animali
12- Paola,che non ha tanto bisogno di presentazioni perché cura un blog ben avviato che mi piace quindi, le coferisco ugualmente il premio
 centomilaidee
13-Maris, per i suoi pensieri, esperienze, riflessioni...
 Cara Lilli...
14-Adenina per il suo blog di interessanti recensioni
 my tester mania
15- Kilara quindicesima solo per casualità e non per merito perché nel suo blog potrete trovare lavori di scrap molto interessanti
 kilaracreation
16 il sedicesimo premiato non è previsto, ma io inserisco la splendida persona che è  Lorenza e i bei lavori che realizza
 Me & Loro

Rinnovo i complimenti a tutte...il premio è espressione del mio personale apprezzamento per il lavoro che svolgete sui vostri blog ma non vi obbliga in alcun modo☺

Sciarpa  "Finta Costa Inglese" mohair
Sciarpa a "falsa costa inglese" o "punto mussolini" lana mohair, microfibra e viscosa

Le sciarpe che vi mostro sono tutte realizzate ai ferri a "Finta costa inglese". E' un punto che ho usato spesso, soprattutto per le sciarpe perché il rovescio si presenta come il diritto, è facilissimo e adatto ad ogni spessore e tipo di lana. Intorno alla metà del secolo scorso era un punto molto diffuso nel mio paese, quando la maglia era rigorosamente fatta in casa, ed era conosciuto e tramandato come "Punto Mussolini"...considerando l'epoca posso immaginare la ragione!



sciarpa  "Finta Costa Inglese"a fascioni colorati con frange
Sciarpa a "falsa costa inglese" o "punto mussolini" con gomitoli di avanzo

Le righe ed i fascioni permettono di usare i gomitoli o le lane avanzate, ottenendo comunque un buon risultato

sciarpa falsa costa inglese per bambini
Sciarpa a "falsa costa inglese" o  "punto mussolini" per bambini

Per realizzare il punto ti indirizzo al seguente ottimo  TUTORIAL Lavorare-a-Maglia-la-Finta-Costa-Inglese 


Punto Finta costa Inglese
CLICCA QUI SE VUOI REALIZZARE QUESTE SCIARPE, TROVERAI IL TUTORIAL SUL SITO WIKIHOW

Felice Creatività

Le Ghirlande☺byMaris

46 commenti:

  1. Complimenti Maris prr il premio e per i lsvoti.
    Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Patricia!!!
      Un abbraccio ^__^
      Maris

      Elimina
  2. Complimenti per il premio Maris !
    E' vero, si impara sempre qualcosa di nuovo, così oggi grazie a te scopriamo la curiosità del nome del punto che hai usato per realizzare le tue bellissime sciarpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Che piacere il vostro commento!
      Un caro saluto ^__^
      Maris

      Elimina
  3. Belle queste sciarpe, nel punto finto costa inglese e nei colori. Sono contenta che hai deciso di continuare il gioco, così ho scoperto tanti nuovi blog da seguire 😊
    Qualcuno lo seguo già anch'io, ma la segnalazione di quelli stranieri è interessante.
    Grazie per le belle parole riservate al mio blogghino 😁
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto quante sciarpe Marina, sono tutte per la mia famiglia!! ^_^
      E' sempre difficile scegliere tra tanti blog...
      Ti ringrazio ancora
      Maris

      Elimina
    2. Ma siete una tribù allora 😆😆😆
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
    3. Ci teniamo compagnia a vicenda!! 😘

      Elimina
  4. Cara Maris, complimenti per il premio, che sicuramente lo ai meritato.
    Poi grazie del tuo aiuto per coloro che vorrebbero farsi una bella sciarpa di lana, ora che il freddo sta arrivando.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, sei sempre gentile!
      Le sciarpe sono sempre molto gradide in questo periodo ^_^
      Un abbraccio...
      Maris

      Elimina
  5. Felicitaciones.
    Hermosa entrada y bellas fotos.

    Un abrazo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ysnelda!
      Un abbraccio a te ^__^
      Maris

      Elimina
    2. ... y gracias por el reconocimiento a mi blog!!!
      Más abrazos.

      Elimina
    3. Ti ringrazio io per essere ripassata a leggere, Ysnelda ^__^
      Tu realizzi bellissimi lavori!
      Maris

      Elimina
  6. Ma che meraviglie. Mi unisco volentieri al tuo blog e spero di riuscire a realizzare anche un minimo di quello che sai fare tu. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sinforosa!
      Mi piace molto lavorare ai ferri, mi rasserena e quindi lo faccio volentieri ^__^ ...
      Sono felice per l'iscrizione!!! Passo subito a trovarti...
      Maris

      Elimina
  7. Risposte
    1. Grazie!!
      Sono contenta che ti piaccia!!
      A presto ^__^
      Maris

      Elimina
  8. Oltre ai complimenti per il premio, devo dirti che sono una + bella dell'altra le sciarpe!
    Bravissima, un bacione
    Sy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sy, mi piace molto abbinare gomitoli di vari colori!!
      Un abbraccio ^__^
      Maris

      Elimina
  9. Congratulations for the great award, Maris. You definitely deserve it.
    Thank you for your reference to my new blog, my friend. I feel honoured and grateful.
    As I am a new blogger, I did not understand exactly what I should do.
    Please, Maris, email me to craftartista@gmail.com and explain to me. Kisses, my friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. My dear friend,
      forgive me for my english incorrect... It's a premium for you!
      If you like it, you can do a post and give other bloggers the award...
      Thanks so much ^_^
      Maris


      Elimina
  10. Cara Maris, congratulazioni per il tuo meritatissimo premio e che dire delle sciarpe...sono bellissime, complimenti!
    Scusa se ho trovato solo ora il tempo per ringraziarti di cuore per il riconoscimento al mio blog, ne sono davvero onorata! Appena avrò il tempo preparerò il post anche se, essendo nuova nell'universo blogger, ho ancora molto da imparare, ma farò del mio meglio...grazie di cuore! Un affettuoso abbraccio e buon fine settimana, :)
    Imma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Imma!!
      Sono felice che ti abbia fatto piacere...non preoccuparti per il resto Imma, mi ha gratificato anche solo questo tuo commento ^__^
      Un abbraccio e buon proseguimento con i blog...Maris

      Elimina
  11. Maris, I looked again and I understood that you offered to me an award! Thank you so much, my friend. This is my first award and I am very happy. Of course I will continue the game. I feel honoured! Kisses, my kind friend.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I have read with pleasure your post dedicated to the award, Mia!!!
      I'm happy for you dear friend ^__^
      Thank you <3
      Maris

      Elimina
  12. Complimenti cara! Le sciarpe poi sono bellissime..un bacio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara Giada!!!
      Mi ha fatto piacere che sei passata ^__^
      Maris

      Elimina
  13. Tesoro, grazie per avermi ricordato. Al momento non riesco a fare un post di ringraziamento perchè col Black Friday ho molto lavoro da fare. Magari più in là :)
    Bellissima questa selezione di sciarpe!

    My Tester Mania

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Adenina Viola!!!
      Non preoccuparti, con piacere ho citato il tuo blog, mi gratifica anche solo questo tuo commento ^__^
      Un abbraccio e buon proseguimento con il blog...Maris

      Elimina
  14. Hello dear Maris!
    Glad to find you from Mia,s blog!
    Congratulations for your award!You deserve it!
    I really like all your scarves!
    They are so beautiful!
    And your photography is excellent too!
    Hope you will visit me soon!
    Have a happy weekend!
    Greetings from Athens-Greece!
    Dimi...
    (Aussi Dimi Decoupage)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello Dimi!
      Thank you for your visit and for compliments!! ^_^
      I will certainly visit you...
      Have a happy weekend for you!
      Maris

      Elimina
  15. complimenti per le tue bellissime sciarpe e grazie per il tuo dolce commento al mio blog Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille a te Lory per essere passata e per i complimenti!
      ^__^
      Maris

      Elimina
  16. Complimenti per le bellissime sciarpe che ci hanno accompagnato nella lettura del tuo post, tutte belle e colorate.
    Complimenti anche per il Recognition Award

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Ste!!
      Sono felice che sei passata ^_^
      Maris

      Elimina
  17. Ciao Maris,
    grazie per aver pensato a me :-)
    Non ti prometto di fare un post a breve per il premio, ma lo tengo in caldo.
    Belle le sciarpe, devono essere morbidose e caldissime!
    Baci e buon inizio settimana,
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara!!
      Non potevo non pensarti ^__^
      Un abbraccio...Maris

      Elimina
  18. Fantásticos trabajos, todas las bufandas son preciosas!!!
    Besos.

    RispondiElimina
  19. Ciao Maris! Complimenti for the award you got :-)
    Beautiful knitted scarves I see! Mi molto piace :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!!
      Sono contenta che sei passata ^_^
      Un saluto
      Maris

      Elimina
  20. Complimenti per il premio, a mio avviso strameritato. ;)
    Le sciarpe che mostri sono molto belle, mi piacerebbe tanto imparare ad usare i ferri... ma non si possono fare troppe cose nella vita, ci vorrebbero giornate lunghe un mese! Un bacio.
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina ^_^
      Armeggio con i ferri da quando ero bambina, a sei anni già mia zia me li faceva usare così ora la maglia mi piace e mi rilassa. Sì, le giornate sono troppo corte, ma saprai di certo fare tante cose che io non conosco, come creare nuove e gustose ricette........Un bacione!!!! ^__^
      Maris

      Elimina